Utile in caso di paura di perdere il controllo, fissazioni, tormento interiore.
Il tipo Cherry Plum
- La sua paura va dal semplice timore di “uscire dai gangheri” a quello di impazzire, di fare del male a qualcuno o addirittura di uccidere.
- Il suo vissuto interiore è quello di nascondere qualcosa di oscuro, di mostruoso, dentro di sé.
- Lotta con se stesso per mantenere l’autocontrollo.
- A causa dell’autocontrollo eccessivo, può diventare troppo pignolo, meticoloso.
- Ha scoppi improvvisi di rabbia.
- Pensa al suicidio.
- Ha idee fisse, ossessioni, fobie.
- Vive in uno stato di estrema tensione.
- A volte non può stare fermo e cammina avanti e indietro.
- Non sa esprimere le emozioni al momento giusto e in e modo appropriato.
- Spesso lo stato Cherry Plum è una diretta conseguenza dell’intossicazione da droghe, alcol oppure psicofarmaci, tipica di Agrimony.
- Tra i disturbi più frequenti del tipo Cherry Plum troviamo: allergie, enuresì,ossessioni, fobie, attacchi di panico, dipendenze, morbo di Parkinson.
I sintomi chiave:
Paura di lasciarsi andare, di impazzire, di compiere azioni terribili.
Il rimedio floreale:
- Aiuta ad aver fiducia nelle proprie facoltà mentali e a esserne padroni in modo consapevole.
- Aiuta a sciogliere i blocchi ai quali ci si è abituati, lasciando spazio ai sentimenti, anche a quelli che riguardano la sfera sessuale.
- Favorisce la spontaneità.
- Permette di recuperare la propria energia, impegnata a tenere a freno emozioni e sentimenti.
- Permette di instaurare un buon equilibrio tra il controllo e l’espressione delle emozioni, favorendo una condizione di maggior benessere e rilassamento.
Nell’infanzia e nell’adolescenza:
È indicato per i bambini che hanno scoppi di aggressività improvvisi, che si buttano per terra. È utile per la depressione degli adolescenti.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 seguendo fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del Novecento. Maurizio Di Leo per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni Ottanta e dopo una decina di anni d’importazione, nel 1990 ha iniziato a produrli in proprio. I fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Ingredienti: Brandy, Acqua minerale, estratto florale. Grado alcolico dell’estratto floreale: 27°. Diluizione: 1:240 come stabilisce il dottor Edward Bach, utilizzando una parte dell’estratto puro concentrato e 239 parti di brandy a 27°C.
Modo d'uso: Si utilizzano 4 gocce 4 volte al giorno pure, direttamente sotto la lingua o come componente di una miscela florale.
Flacone da 10ml con contagocce