Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Himalaya - Neti Lota

Per l’igiene e la pulizia delle cavità nasali. In ceramica, con 100g di sale dell’Himalaya

10,00
10,00

Neti lota in ceramica bianca con sale dell’Himalaya per lavaggio nasale. La lota è uno strumento utilizzato per l’irrigazione nasale Jala Neti, una pratica yogica di purificazione antichissima che consiste nel far scorrere soluzioni saline nelle cavità nasali, a scopo igienico e benefico per il corpo e la mente. Il passaggio del liquido agevola la rimozione di muco e impurità ed è utile in caso di problematiche legate all’igiene delle cavità nasali. Nella confezione sono compresi 100 g di sale puro dell’Himalaya, non raffinato e senza additivi. Dall’antica tradizione ayurvedica, uno strumento semplice ed efficace.

Modo d'uso: l’irrigazione nasale può essere eseguita quotidianamente. Riempire la lota con una soluzione di acqua tiepida, preferibilmente fatta bollire e lasciata raffreddare, e sale dell’Himalaya o sale marino (9 g per litro di acqua), in alternativa è possibile utilizzare una soluzione fisiologica. Inserire delicatamente il beccuccio all’interno della narice e piegare la testa dal lato opposto, respirando con la bocca. Il liquido dovrà fuoriuscire dalla narice inferiore e fluire in modo regolare. Ripetere l’operazione inserendo la lota nell’altra narice.
Finita la pulizia soffiare delicatamente il naso. Si tratta di una tecnica molto semplice che dopo i primi utilizzi diverrà naturale. Lavare la lota con acqua calda e sapone.


Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback