Le Sorceur - Mirra della Namibia olio essenziale
Olio essenziale 100% puro e naturale
€17,10
Il prodotto non è attualmente disponibile per l'acquisto.
Olio essenziale 100% puro e naturale di Mirra della Namibia (Commiphora Wildii)
Parte utilizzata: resina
Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore
Origine: Namibia
Proprietà principali: Cicatrizzante, Ringiovanente della pelle, Antistress, Dona coraggio
Uso interno ed esterno
Flacone da 10ml
La mirra della Namibia è una materia prima coltivata dalla tribù Himba nella regione del Kunene, nel nord-ovest della Namibia. Viene raccolto dalle donne della comunità sotto forma di resina che fuoriesce direttamente dall'albero. L'olio essenziale di Mirra della Namibia viene poi ottenuto mediante distillazione a vapore di questa resina. Sprigiona un profumo vicino alla trementina, con note calde e balsamiche, di anice o tenaci, che ricordano le botti di rovere.
L'olio essenziale di mirra della Namibia è un eccellente ringiovanente naturale. Anche le donne della tribù lo applicano in questo senso. Lo mescolano con ematite in polvere e il latte del loro bestiame per proteggere e idratare la pelle.
Molto diversa nella composizione dalla classica Mirra, è ricca di alfa e beta Pinene, monoterpeni che sciolgono le paure e trasmettono forza, coraggio e fiducia per affrontare i pericoli della vita e percepire meglio chi siamo.
Può essere usato sia in diffusione, sia all'interno di profumi o creazioni cosmetiche. Può altresì essere impiegato in cucina.