Il fango presente sui fondali del mar morto trattiene tutte le proprietà cosmetiche del sale ed inoltre favorisce una profonda azione purificante, dermonutriente, defaticante e sebo-regolatrice.
Ideale per:
– Favorire lo snellimento e il rassodamento progressivo del corpo, in particolare nelle zone colpite da cellulite. La purissima argilla del Mar Morto combatte gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee, riduce il gonfiore, ha effetti tonificanti e rassodanti, assorbe le impurità della pelle tramite un meccanismo di tipo osmotico, contrasta la presenza di rughe più o meno profonde, è coadiuvante nella terapia anti-acne, eczema, psoriasi, ecc.;
– Donare sollievo in caso di dolori muscolari, articolari, reumatici;
– Favorire il rinnovamento della cheratina rendendo i capelli più lucidi e robusti, pulendo in profondità la cute, eliminando l’eccesso di sebo mentre previene e combatte la forfora;
– Favorire la distensione e il rilassamento attenuando tensione e stanchezza se usato prima della doccia e massaggiato delicatamente sul corpo disciolto nell’acqua della vasca.
Ingredienti: Silica, Kaolin, Sodium chloride, Magnesium chloride, Calcium chloride
Modo d'uso:
Corpo: applicare sulla pelle uno strato sottile di fango lasciando agire per circa 20/30 minuti, poi sciacquarsi con abbondante acqua. Mescolare dentro il contenitore con acqua calda e poi applicazione su tutto il corpo, mettendo pellicola per poter trattare al meglio tutte le zone.
Maschera per capelli: 5-10 minuti
Viso: in caso di pelle normale o secca 1 minuto di posa, con pelle mista, impura, acneica, grassa, 3 minuti di posa.
Bagno, idromassaggio o doccia: stendere uno strato sottile di fango sulla pelle, massaggiare delicatamente per circa un minuto e poi immergersi nella vasca o sciacquarsi in doccia.
Barattolo da 1000g