Olio essenziale bio 100% puro di Palo Santo (Bursera graveolens)
Parte utilizzata: frutto
Molecole aromatiche caratterizzanti: Limonene, alpha-Terpineol, beta-Bisaolene, Carvone, trans-Carveol, Juneol
Proprietà principali: Antinfiammatorio, Rilassante, Ansiolitico, Purificante
Uso esterno
Flacone da 5ml
Una varietà esclusiva di olio essenziale di Palo Santo, estratto tramite distillazione in corrente di vapore dai frutti dell'albero di Palo Santo dell'Ecuador.
L’aroma caratteristico del legno di Palo Santo, insieme a particolarissime note fruttate e speziate, rendono questo olio una materia prima preziosa - ed innovativa - per la produzione di linee di prodotti ecosostenibili per la persona e per la casa. Grazie al suo profumo unico e alle sue proprietà energetiche benefiche può essere efficacemente inserito in formulazioni naturali per:
- aromaterapia: il suo aroma dona calma e sollievo, favorendo l'introspezione e il riequilibrio di mente e corpo.
- profumatori d'ambiente / di tessuti e candele profumate
- cosmetici funzionali: l'alta percentuale di limonene conferisce proprietà lenitive ed antinfiammatorie
- trattamenti spa rilassanti e prodotti per massaggi
- body care & skin care: saponi, bagnodoccia, lozioni e creme corpo, profumi, deodoranti
Il nostro Olio Essenziale di Palo Santo è 100% naturale ed ecosostenibile. Ogni fase della lavorazione avviene in Ecuador in collaborazione con le comunità locali e la prefettura di Santa Elena, per la salvaguardia del Bosco Secco, habitat naturale in cui cresce il Palo Santo.
La sua produzione avviene in quantità limitata e stagionalmente. Ogni anno, in un preciso momento determinato da fattori naturali, si procede alla raccolta manuale dei frutti: solo una piccola parte (circa il 30%) viene raccolta, per non interferire con l’ecosistema e il suo ciclo di vita.