L'Ampolea ghianda è un ciondolo porta essenza artigianale e realizzato a mano. Il tappo è il vero cappello della ghianda mentre la parte che contiene l'olio essenziale è relizzata al tornio utilizzando un legno di quercia antico.
Il legno è un materiale poroso capace di assorbire l’olio e lasciare che i vapori, dalle proprietà benefiche, evaporino attraverso i fori posti sui lati della boccetta. Il processo di evaporazione avviene in maniera graduale rispetto a quando il profumo viene spruzzato sui vestiti o l’olio spalmato sulla pelle così da potere fruire dei suoi benefici più a lungo nel tempo. Il profumo attraverso l’Ampolea persiste, in base alla volatilità dell’o. e., per un periodo che varia da un giorno, come per esempio la verbena fino a una settimana come per il neroli.
Modo d'uso: Solleva il tappo della tua Ampolea e versa al suo interno fiori, foglie o una pallina di ovatta. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale e richiudi: buona Aromaterapia
Le Ampolea vengono spedite all’interno di una scatola contenente un bugiardino che spiega come caricare il ciondolo e una breve descrizione della storia delle origini del gioiello al quale mi sono ispirata per realizzarlo.