Le quintessenze spagyriche sono integratori a base di oli essenziali utili per ritrovare l'equilibrio psico-fisico ed emozionale. La loro peculiare preparazione racchiude e richiama in se i principi fisici della pianta insieme a quelli “filosofico-alchemici” che rappresentano in alchimia le fondamenta dell’esistenza umana utili a ripristinare il generale stato di benessere nell’individuo.
L’olio essenziale di Salvia ha azione antimicrobica. All’acido rosmarinico e alla picrosalvina è attribuita l’azione antiossidante, amaro-tonica stimolante nelle forme dispeptiche e nell’atonia gastrointestinale in particolare in soggetti affaticati sia fisicamente che intellettualmente. Emmenagogo, capace di regolarizzare il flusso mestruale, calmare i disturbi dolorosi della menopausa; attività dovute alla probabile presenza di frazioni estrogeniche. E’ stata provata l’attività antiidrotica, dovuta principalmente all’olio essenziale che sarebbe in grado di paralizzare le terminazioni nervose periferiche delle ghiandole sudoripare, si ipotizza anche un meccanismo d’azione centrale.
Ingredienti: Alcool, Salvia (Salvia officinalis L.) o.e. 5%
Modo d'uso: 3 gocce tre volte al giorno direttamente sulla lingua o su un po’ di miele, possibilmente di acacia.
Il consiglio di Erboristeria Puranatura: se il grado alcolico dovesse risultare troppo forte e fastidioso, diluire ulteriormente in acqua o altro liquido.
Confezione da 10ml