Le quintessenze spagyriche sono integratori a base di oli essenziali utili per ritrovare l'equilibrio psico-fisico ed emozionale. La loro peculiare preparazione racchiude e richiama in se i principi fisici della pianta insieme a quelli “filosofico-alchemici” che rappresentano in alchimia le fondamenta dell’esistenza umana utili a ripristinare il generale stato di benessere nell’individuo.
L’olio essenziale di Lavandula officinalis è un naturale antibiotico, antisettico, antidepressivo, sedativo e depurante. Inoltre agevola la guarigione e previene la formazione di cicatrici, stimola il sistema immunitario e contribuisce al processo di guarigione favorendo la rigenerazione cellulare in caso di ferite. Esercita attività sedativa e ansiolitica, per cui è utilizzata nel trattamento sintomatico degli stati ansiosi degli adulti e dei bambini e nei disturbi del sonno. Agisce sul sistema nervoso normalizzando la depressione e la sovraeccitazione, ed eliminando la stanchezza.
Ingredienti: Alcool, Lavanda (Lavandula officinalis Chaix.) o.e. 5%
Modo d'uso: 3 gocce tre volte al giorno direttamente sulla lingua o su un po’ di miele, possibilmente di acacia.
Il consiglio di Erboristeria Puranatura: se il grado alcolico dovesse risultare troppo forte e fastidioso, diluire ulteriormente in acqua o altro liquido.
Confezione da 10ml